Lucoli (AQ) 22 maggio 2010
erano quasi cinquemila gli apostoli che hanno accolto l'invito della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace e si sono radunati nel piccolo paese Abruzzese a poca distanza da L'Aquila per pregare e testimoniare la Misericordia di Dio a quella popolazione tanto provata dalle conseguenze del terremoto del 6 aprile 2009.
L'incontro si é svolto presso l'antica Abbazia di San Giovanni Battista in una stupenda cornice di verde, in un clima di grande fratellanza che ha coinvolto i presenti in una intensa preghiera.
Secondo il programma, dopo l'accoglienza con il saluto di p. Francesco M. Rizzi e i canti della Comunità Figli del Divino Amore fondata da madre Rosaria della Carità e l'adorazione del SS. Sacramento, il p. Carlo Colonna s.j.,
consigliere teologico di parte cattolica della Consulta Carismatica Italiana, ha tenuto una catechesi sullo Spirito Santo come fuoco che infiamma i credenti.
A seguire l'intervento di don Amedeo Parroco di Lucoli che ha illustrato con entusiasmo le vicende che lo hanno portato a Medjugorje da dove ha riportato una grande statua della Regina della Pace installata nei pressi dell'Abbazia poche ore prima della scossa di terremoto (in paese, nonostante sia vicinissimo all'epicentro vi é stato un solo decesso, a seguito di incidente automobilistico).
Nel pomeriggio i cinquemila persenti si sono uniti nella recita della Coroncina alla Divina Misericordia, seguita da una meditazione di p. Francesco M. Rizzi e la testimonianza di Marija Pavlovic Lunetti veggente di Medjugorje e madrina della associazione Apostoli della Divina MIsericordia con Maria Regina della Pace.
A conclusione dell'incontro mons. Giovanni d'Ercole, vescovo ausiliare di L'Aquila, ha celebrato la Santa Messa della vigilia della Solennità di Pentecoste concelebrata da più di venti sacerdoti.
Subito dopo la S.Messa c'é stato il momento tanto atteso da tutti i presenti, della apparizione quotidiana della Madre e Regina della Pace alla veggente Marija che, dopo l'apparizione, ha detto che la Madonna non ha dato messaggi ma ha "guardato ognuno dei presenti".
Diretta Video: Vedi a tutto schermo » |
Cari figli, oggi in questo giorno di grazia, in modo particolare vi invito a non vivere la vita tendendo verso gli obiettivi terreni e a non cercare la pace e la gioia nelle cose terrene perché in questo modo la vostra vita è avvolta dalle tenebre e non vedete il senso della vostra vita. Figlioli, aprite la porta del vostro cuore a Gesù, permettetegli di avvolgere tutta la vostra vita perché possiate iniziare a vivere nell’amore e nella misericordia di Dio. Figli miei soltanto con Gesù nei vostri cuori conoscerete il vero obiettivo della vostra vita e tenderete verso la salvezza eterna. Io vi benedico con la mia benedizione materna.(Con approvazione ecclesiastica).
continua »Cari figli! Pregate, pregate, pregate affinché la pace regni in ogni cuore e prevalga su ogni male ed inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Con approvazione ecclesiastica)
continua »