Apostoli Della Divina Misericordia
con Maria Regina della Pace
I° incontro responsabili dei CENACOLI di preghiera.
ROMA 08-09 ottobre 2016
L'incontro si è svolto nella bella e accogliente sede dell'Istituto Madonna del Carmine di Ciampino-Sassone (RM).
Sono stati molti i responsabili che hanno risposto all'invito inoltrato da p. Francesco M. Rizzi, iniziatore del movimento.
Per molti si trattava di un primo contatto con il Movimento, ma si è subito instaurato un clima fraterno e si è percepita da subito la volontà da parte di tutti i convenuti di vivere un momento intenso di pregiera, formazione e condivisione del cammino.
La prima giornata dell'evento ha visto la presenza del Vescovo Mons. Domenico SIGALINI accolto con grande gioia.
Il Vescovo ha tenuto una relazione sul tema: "La chiesa ringiovanisce" dal documento della Congregazione per la Dottrina della Fede Iuvenescit Ecclesia
Durante la celebrazione della S Messa p. Francesco ha spiegato e approfondito il senso dell'incontro e dell'appartenenza alla luce della FEDE.(scarica l'omelia tenuta durante la S. Messa)
La giornata si è conclusa con la proiezione del filmato che ripercorre la storia deì primi DIECI ANNI di CAMMINO della Associazione (filmato già proiettato al X° convegno di Assisi).
Domenica 9 ottobre i partecipanti si sono spostati a Roma Piazza San Pietro per vivere la celebrazione del Giubileo Mariano stretti intorno al Santo Padre Francesco e in comunione con tutta la Chiesa universale.
(in questa occasione il fondatore p. Francesco è stato pure intervistato durante la diretta di RAIUNO).
Dopo il pranzo ognuno è tornato nelle proprie case, confermato a continuare il cammino di Apostolato e preghiera.
Diretta Video: Vedi a tutto schermo » |
Cari figli, oggi in questo giorno di grazia, in modo particolare vi invito a non vivere la vita tendendo verso gli obiettivi terreni e a non cercare la pace e la gioia nelle cose terrene perché in questo modo la vostra vita è avvolta dalle tenebre e non vedete il senso della vostra vita. Figlioli, aprite la porta del vostro cuore a Gesù, permettetegli di avvolgere tutta la vostra vita perché possiate iniziare a vivere nell’amore e nella misericordia di Dio. Figli miei soltanto con Gesù nei vostri cuori conoscerete il vero obiettivo della vostra vita e tenderete verso la salvezza eterna. Io vi benedico con la mia benedizione materna.(Con approvazione ecclesiastica).
continua »Cari figli! Pregate, pregate, pregate affinché la pace regni in ogni cuore e prevalga su ogni male ed inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Con approvazione ecclesiastica)
continua »