Il giorno 24 Marzo 2009, è stata inaugurata la nuova missione della Caritas Francescana, fondata da Padre Urbano Pittiglio o.f.m., e sostenuta dall’Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace.
Erano presenti, all’inaugurazione della nuova scuola che accoglierà 80 bambini di Upabuçu (Stato di Bahia Brasile), il Sindaco, Padre Urbano Pittiglio, il sottoscritto Padre Francesco ed il Parroco di Itiruçu.
Erano, inoltre, presenti più di 100 bambini della missione di Itiruçu, che hanno allietato l’inaugurazione con canti e balli. La scuola sorge accanto alla chiesa che si trova al centro del paese.
Tutti i bambini della nuova missione erano accompagnati dalle loro mamme, erano emozionati e felici per questa nuova possibilità che si apre nella loro vita, e che li metterà nella condizione di affrontare meglio, e con più frutto, l’iter scolastico.
Tutti i presenti hanno ringraziato, nella persona di Padre Francesco Rizzi, l’Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace, per aver accolto l’invito della Caritas Francescana a sostenere questa nuova missione.
Diretta Video: Vedi a tutto schermo » |
Cari figli, oggi in questo giorno di grazia, in modo particolare vi invito a non vivere la vita tendendo verso gli obiettivi terreni e a non cercare la pace e la gioia nelle cose terrene perché in questo modo la vostra vita è avvolta dalle tenebre e non vedete il senso della vostra vita. Figlioli, aprite la porta del vostro cuore a Gesù, permettetegli di avvolgere tutta la vostra vita perché possiate iniziare a vivere nell’amore e nella misericordia di Dio. Figli miei soltanto con Gesù nei vostri cuori conoscerete il vero obiettivo della vostra vita e tenderete verso la salvezza eterna. Io vi benedico con la mia benedizione materna.(Con approvazione ecclesiastica).
continua »Cari figli! Pregate, pregate, pregate affinché la pace regni in ogni cuore e prevalga su ogni male ed inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Con approvazione ecclesiastica)
continua »