Medjugorje - Festa della Divina Misericordia 7 Aprile 2013 (Fotogallery)
In occasione della Festa, si è svolto il primo pellegrinaggio ufficiale a Medjugorje della Associazione Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace.
Il gruppo era davvero affiatato ed è stato possibile così vivere giorni di grazia accogliendo la Misericordia di Dio sotto il manto della Regina della Pace.Tutti i momenti vissuti insieme nei luoghi benedetti di Medjugorje con le riflessioni e la partecipazione al programma di preghiera della parrocchia, hanno permesso che si creasse un clima di profonda preghiera, di fraternità e amicizia.
Il culmine del pellegrinaggio si è avuto domenica 7 Aprile Festa della Divina Misericordia, con la partecipazione alla S. Messa solenne nel gremitissimo salone giallo, nel corso della quale è stato esposto e benedetto solennemente il quadro di Gesù Misericordioso.Al pomeriggio dello stesso giorno insieme a più di cinquecento fratelli e sorelle, si è preso parte alla tradizionale processione guidata dal padre fondatore Francesco Maria Rizzi, da Bijakovici alla chiesa di Surmanci (8 Km) accompagnata dai canti della Comunità Figli del Divino Amore.Le risonanze all'interno del gruppo dei partecipanti al pellegrinaggio sono state entusistiche e tutte concordi nell'affermare che sono stati giorni di grandi ricchezze spirituali.Ringraziamo la Regina della Pace che elargisce a piene mani le grazie che Dio desidera concedere ai suoi figli che si aprono con fiducia alla Sua Misericordia.Di seguito riportiamo alcune testimonianze significative.
Armando:
Ho sempre desiderato recarmi in pellegrinaggio a Lourdes, senza mai riuscirci.Un carissimo amico d’infanzia devoto alla Madonna della pace mi invita ad recarmi a Medugorje, nel mese di settembre con lui e la sua famiglia.In un posto o in un altro, la Madonna è una sola così decido di parlarne alla mia moglie.Mia moglie, assiste sua madre inferma e non vuole che altre persone si occupino di lei mi dice vai questa è un’occasione alla quale non puoi rinunciare. So di un imminente pellegrinaggio a Medugorje dal 5 al 9 aprile, attirato dall’occasione che mi si presenta ne parlo con lei, la quale non solo aderisce, ma m’invita vivamente ad andare visto il mio gran desiderio di recarmi in un posto così importante.Dopo essermi assicurato che in caso di necessità mia moglie avrebbe avuto una mano dalle famiglie della figlia e del nipote ho aderito al pellegrinaggio.Premetto che credevo, a modo mio; ero convinto di potermi confessare da solo, chiedere il perdono ai peccati senza avere l’aiuto di nessuno, accostarmi alla comunione (raramente), tutto era semplice.Durante il viaggio ha conosciuto delle persone stupende, posso affermare che mi hanno insegnato a pregare e proprio in quelle preghiere mi è passato per la mente il mio passato.Giunto a destinazione ho visitato dei luoghi pieni di speranza uno più convincente dell’altro, strutture di culto che mi aiutavano nell’intento che mi ero proposto, ricordo la mia prima corona detta da solo davanti alla statua della madonna, la confessione dove ho pianto come un bambino (credo per la seconda volta nella mia vita), tutto diventa un desiderio di fede.Una cosa però non dimenticherò mai.Nel ritorno, mi sono recato, con il gruppo, nella chiesa di Medugorje per la S. Messa, quando sono entrato dopo essermi seduto ho visto la statua della Madonna posta a sinistra dell’altare, non l’avevo mai notata, sono stato attratto dalla sua bellezza, sento in me un qualcosa che mi attrae mi sono avvicinato e inginocchiato ho pianto, pregato, ho fatto promesse mio Dio come sei bella l'ho ripetuto tante volte e ancora oggi rivivo quel momento, la vedo sempre davanti agli occhi gli ripeto che è bella e non riesco a trattenere le lacrime.Lo confido al carissimo amico diacono il quale mi afferma che quella è la statua della madonna Immacolata come ha detto a Lourdes.Sarà forse un caso? So solo che ho ritrovato la fede.Grazie a tutti Voi.
Silvana:
E' con immenso immenso piacere che leggo la tua mail e osservo silenziosamente la foto "KRIZEVAC di ritorno" che hai allegato.
Io provo, dunque, a darvi una mia interpretazione: credo che Gesu' e la Madonna vogliano dirci che ci hanno accolto con il cuore e che ci amano tanto, ma anche, che noi dobbiamo aprire il nostro cuore per accogliere loro e il nostro prossimo, e parlare con il cuore a tutti quelli che incontreremo dopo questo pellegrinaggio.
Anch'io sono contenta come te di aver condiviso un pezzettino, seppur piccolo, di " strada o meglio percorso di vita e di riflessione" insieme a tutti voi che ringrazio infinitamente per la preghiera costante che tutti avete recitato per la guarigione del mio piccolo Christian. Vi porto tutti
con me nel mio cuore e pregherò anch'io per i vostri dolori e affanni.
Spero che il Signore e la Madonna di Medugorje ci accompagni sempre fino alla fine dei nostri giorni, e che chissà se non ci incontreremo ancora su questa terra, magari potremmo rincontrarci tutti lussu', un giorno, ancora una volta riuniti nella pregheria!
Vi abbraccio tutti. Con tanto tanto affetto.....
Diretta Video: Vedi a tutto schermo » |
Cari figli, oggi in questo giorno di grazia, in modo particolare vi invito a non vivere la vita tendendo verso gli obiettivi terreni e a non cercare la pace e la gioia nelle cose terrene perché in questo modo la vostra vita è avvolta dalle tenebre e non vedete il senso della vostra vita. Figlioli, aprite la porta del vostro cuore a Gesù, permettetegli di avvolgere tutta la vostra vita perché possiate iniziare a vivere nell’amore e nella misericordia di Dio. Figli miei soltanto con Gesù nei vostri cuori conoscerete il vero obiettivo della vostra vita e tenderete verso la salvezza eterna. Io vi benedico con la mia benedizione materna.(Con approvazione ecclesiastica).
continua »Cari figli! Pregate, pregate, pregate affinché la pace regni in ogni cuore e prevalga su ogni male ed inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. (Con approvazione ecclesiastica)
continua »